Flexfuel
Articolo

Flex Fuel rivoluziona le officine con nuovi macchinari automatici e semi-automatici con molteplici funzioni

By cdweb

Pubblicato su

Flex Fuel Energy Development, azienda leader nella produzione di macchinari per la decarbonizzazione del motore tramite iniezione ad idrogeno ha finalmente annunciato importanti novità rispetto all’ampliamento della propria gamma di macchinari e servizi.

Come afferma Federico Bilzi, Export manager di Flex Fuel, “con più di 4500 officine e carrozzerie partner in Europa è stato facile chiedere a loro di quali nuove tecnologie e macchinari avessero bisogno per migliorare ulteriormente l’efficienza e il fatturato dell’officina”.

È così che Flex Fuel ha deciso di lanciare nuovi macchinari ad alta remuneratività capaci di rappresentare delle vere e proprie nuove linee di business all’interno dell’officina. È infatti convinzione di Flex Fuel che il futuro delle officine debba passare da una capacità di differenziarsi rispetto ai competitor e attraverso una diversificazione dei servizi resi in officina.

Con dei macchinari professionali che per di più lavorano in modo completamente o semi-automatico, questa è finalmente diventata una realtà! È così che Flex Fuel ha deciso di lanciare un mondo di macchinari per la cura del motore che vi presentiamo:

  • CARBON FAP dedicata allo sblocco del FAP tramite una pulizia ad alta pressione, la macchina calcola anche la pressione differenziale dopo il trattamento
  • CARBON 3X con tre funzionalità distinte per la pulizia di iniettori, collettore di aspirazione e fap
  • CARBON GEAR la lavacambi per cambi automatici
  • CARBON WASH una lavapezzi biologica che non richiede solventi o altri additivi chimici
  • RECYCLEAN un moderno carrello con tutto ciò che serve per tenere pulita l’officina e un materiale di pulizia totalmente green e più efficacie sino ad 8 volte rispetto alla comune sepiolite

Al fine di massimizzare l’adozione di questi nuovi strumenti e far sì che le officine possano beneficiarne appieno, Flex Fuel abbinerà a ciascun macchinario un servizio di consulenza tecnica e di vendita. Il successo nell’utilizzo di un macchinario risiede infatti nella capacità per l’officina di saper proporre e vendere in maniera etica e chiara il servizio, e su questo Flex Fuel con la sua Accademy di Vendita già aiuta 4500 officine ad avere successo.

Durante le prossime settimane approfondiremo ciascun nuovo macchinario affinché tutti gli operatori del settore automotive possano capire appieno e richiedere informazioni o dimostrazioni pratiche.

Vi terremo aggiornati sui nostri canali social, non perdeteli!

Instagram: flexfuel_italia

Facebook:  Flex Fuel Italia

Altri articoli sullo stesso argomento

Flexfuel

10 Novembre 2022

Federico Bilzi racconta la storia di Flex Fuel

Leggi l'articolo
DecarbonizzazioneFlexfuel

13 Ottobre 2020

​FlexFuel Energy Development apre in Italia: la nuova sede

Leggi l'articolo
DecarbonizzazioneFlexfuel

13 Ottobre 2020

FlexFuel Energy Development: prima volta ad Autopromotec

Leggi l'articolo