FlexfuelDecarbonizzazione
Articolo

La pulizia del motore passa al livello successivo con FlexFuel

By cdweb

Pubblicato su

Hy-Carbon

Flex Fuel Italia ha lanciato in marzo l’ultimo modello della sua linea Hy-Carbon, Hy-Carbon Connect. Hy-Carbon Connect è completamente automatizzata, intelligente, collegata digitalmente ed offre una diagnostica integrata per rilevare il livello dei depositi carboniosi prima e dopo il trattamento.

Come gli altri macchinari Hy-Carbon, richiede semplicemente acqua deionizzata per il suo funzionamento: attraverso il processo di elettrolisi, viene infatti prodotto idrogeno che agisce come un solvente naturale e non chimico in grado di eliminare i depositi carboniosi presenti nei motori a combustione, cilindri, DPF, valvola EGR, turbo, ecc.

La stazione Hy-Carbon Connect è dotata di un touchscreen che funge da interfaccia utente wireless, è semplice da usare, veloce e totalmente automatizzata. Attraverso la sua tecnologia brevettata, Hy-Carbon Connect analizza lo stato di salute del veicolo sulla base numero di chilometri percorsi, codici di errore OBD e abitudini del conducente mentre, usando la sua connessione OBD, permette il controllo automatico del motore e dei suoi componenti chiave, mettendoli in movimento per un’azione di pulizia più efficace.

Hy-Carbon Connect si basa sugli ultimi sviluppi dell’intelligenza artificiale in quanto è in grado di apprendere e memorizzare caratteristiche che si riscontrano in alcune marche di veicoli, i codici di guasto, il modello, l’età e il numero di chilometri percorsi, riuscendo ad offrire una pulizia del motore con idrogeno più mirata ed efficace. In parole povere, la macchina migliora quanto più viene utilizzata, comprendendo meglio il trattamento di cui avranno bisogno specifici motori.

Jerome Loubert, Global Business Development Manager di FlexFuel commenta: “Le nostre macchine producono i più alti livelli di concentrazione di idrogeno gassoso rispetto ad ogni altro competitor. Maggiore è la concentrazione, più efficace sarà la pulizia del motore. Attraverso anni e anni di investimenti, impiegando le menti più acute del settore e una costante valutazione e ricerca & sviluppo, i prodotti della concorrenza non si avvicinano ai volumi di produzione di idrogeno che produciamo noi. Le nostre soluzioni di pulizia del carbonio sono interamente prive di sostanze chimiche, utilizzando semplicemente acqua deionizzata – e molta scienza – per ripristinare i motori alle loro prestazioni orginarie.”