Come fidelizzare i clienti secondo Flex Fuel
Cos’è la fidelizzazione? Tutti sappiamo cosa sia la fiducia nei rapporti interpersonali, ma pochi sanno davvero cosa sia la fidelizzazione in campo commerciale.
Per quanto riguarda le officine, in particolare, al giorno d’oggi bisogna a tutti gli effetti avere un piano di fidelizzazione del cliente perché non è detto che un cliente affezionato rimanga tale, può capitare infatti che un bel giorno porti la sua auto dalla concorrenza; per far sì che questo non accada è bene capire come ci si debba comportare ed il team di Flex Fuel è qui per questo.
- Sii colloquiale con il cliente, fai in modo che ti inizi a vedere come un amico. Mostrati interessato alla sua vita, ai suoi hobby e fallo sentire uno di famiglia perciò dagli ottimi consigli e non ingannarlo, se ne ricorderà!
- Dai al cliente il modo di restare in contatto con te (biglietto da visita, numero WhatsApp, pagine social dove può sempre contattarti), questo aumenterà e rafforzerà nel tempo il vostro legame.
Per iniziare a parlare del terzo ed ultimo punto: conoscete la parola Feedback? Il feedback è la risposta, il parere del cliente su un vostro prodotto/servizio perciò:
- Raccogli i feedback dei tuoi clienti! È fondamentale capire se siano rimasti soddisfatti del tuo servizio così non faranno altro che parlarne bene con i loro amici e si creerà una rete fitta di contatti, potenziali nuovi clienti. Al contrario un feedback negativo può e deve essere uno spunto per migliorarsi.
Spero che quest’articolo possa esservi stato d’aiuto o che comunque vi abbia dato dei consigli utili da seguire praticamente durante il vostro lavoro in officina.
Per restare aggiornato seguici sui nostri social!
Instagram: flexfuel_italia
Facebook: Flex Fuel Italia