Carbon FAP: un macchinario perfetto per la pulizia approfondita del FAP
Flex Fuel Energy Development, leader di mercato nella decarbonizzazione del motore auto tramite iniezione ad idrogeno, amplia la propria gamma di servizi per la manutenzione dei motori endotermici con l’introduzione di una soluzione complementare e più convenzionale per la pulizia dei FAP intasati.
Come gli altri macchinari della gamma Flex Fuel, il Carbon FAP è una macchina progettata e sviluppata dal team di ricerca e sviluppo Flex Fuel. La sua produzione viene affidata a partner industriali affidabili, selezionati per la loro esperienza e vicinanza geografica. Questa apparecchiatura consente di pulire in modo efficace e approfondito il FAP. Grazie ad un programma integrato, la macchina valuta lo stato di intasamento del FAP e avvia automaticamente il trattamento di pulizia più mirato. Il Carbon FAP utilizza una soluzione detergente acquosa che è facilmente biodegradabile e in grado di rimuovere fuliggine, cenere, depositi carboniosi e tutti gli altri tipi di contaminanti responsabili del progressivo intasamento del FAP. La macchina è fornita con connettori che la rendono compatibile a tutti i tipi di filtri antiparticolato utilizzati nei veicoli leggeri e veicoli commerciali leggeri. Al termine dell’intervento, la macchina genera un report prima/dopo che attesta l’efficacia del servizio.
Questo rapporto evidenzia la pressione a monte e a valle del FAP, sia prima che dopo il trattamento, consentendo così di valutare con precisione lo stato del FAP e del suo nuovo potenziale operativo.
La stazione Carbon FAP completa la gamma di prodotti del marchio Flex Fuel, tra cui la stazione di decarbonizzazione a idrogeno Hy-Carbon Connect. Il Carbon FAP risulta particolarmente utile nei casi di ostruzione grave. L’obiettivo di questa nuova apparecchiatura è quello di consentire alle officine di tutte le dimensioni di offrire ai propri clienti un’alternativa economica alla costosa sostituzione di un filtro antiparticolato.