La sfida delle collettività : Ridurre l’inquinamento

Grazie alle rigorose linee guida ambientali in vigore, le aziende di pubblica utilità devono affrontare una lotta continua per ridurre le emissioni nocive di carbonio e di particolato, risparmiando nel contempo denaro e rispettando le normative. Queste sfide possono essere affrontate grazie alla riconosciuta competenza di Flexfuel Company.

La soluzione di Flexfuel Company: Hy-Service Decarbonizzazione

La riduzione della velocità del veicolo non ha un impatto sufficiente sulle emissioni di particolato nocivo o di carbonio. Infatti, i residui carboniosi accumulati nei motori sono responsabili dei fumi neri e della metà delle emissioni nocive. Assicurare che i motori utilizzati siano puliti garantisce quindi un impatto immediato e significativo sul miglioramento della qualità dell’aria.

La soluzione di pulizia a base di idrogeno sviluppata e prodotta in Francia da FlexFuel Company è stata inizialmente progettata per il mondo industriale e la sua efficacia è stata approvata dal Ministero dell’Ecologia, dello Sviluppo Sostenibile e dell’Energia. FlexFuel Company attualmente equipaggia diverse centinaia di imbarcazioni evitando il rilascio di oltre 3.000 tonnellate di CO2 all’anno!

Sulla base del suo successo, FlexFuel Company ha sviluppato Hy-Service per garantire la decarbonizzazione (pulizia dei residui carboniosi) nel rispetto dell’ambiente dei motori di autobus e camion.  Quando puliti, i motori utilizzati non producono più fumo nero e dimezzano le emissioni nocive.

bus_ciel

Le unità mobili si spostano sulle aree di parcheggio

Hy-Service garantisce la pulizia dei motori della flotta della collettività (camion, autobus, ecc.).
Dopo un controllo gratuito per determinare la frequenza del servizio, le unità mobili Hy-Service si recano alle aree di parcheggio dei veicoli per pulire regolarmente i motori.

La relazione trimestrale viene fornita al gestore della flotta e comprende le date di pulizia e i risultati dei test (misurazione delle emissioni nocive).
Questo strumento di comunicazione può quindi essere utilizzato dalla collettività per riferire dei propri sforzi al Comitato Interministeriale per la Qualità dell’Aria e a qualsiasi entità coinvolta nella lotta per la protezione della qualità dell’aria.
Ad ogni pulizia, un adesivo “motore pulito da FlexFuel Company” viene apposto sul veicolo con la data stimata della pulizia successiva.

Benefici per la collettività

  • In termini di salute pubblica, Hy-Service è impegnata nella lotta contro le malattie respiratorie acute e croniche e contro le malattie cardiovascolari.
  • La flotta di veicoli ottimizzata dimezzerà il suo impatto ambientale.
  • Le facciate degli edifici risentiranno meno dei residui carboniosi.