Un avviamento a volte difficile?
Meno prestazioni del motore?
Consumo in aumento?
Spie cruscotto che si accendono?
Problema durante la revisione (inquinanti)?
Il colpevole in oltre il 75% dei casi?
L’incrostazione del vostro motore.
Perché è necessaria la decarbonizzazione?
È la combustione, nel cuore del vostro motore, che è responsabile dei depositi di fuliggine nei cilindri, pistoni, filtro antiparticolato, valvola EGR e turbo.
Parti sporche impediscono il corretto funzionamento del motore. Se i depositi di carbonio (fuliggine) non sono rimossi regolarmente, si verificano guasti e il conto può risultare salato (calcolate circa 350 euro per la valvola EGR e fino a 2.000 euro per un turbo)
Come funziona l’impianto di decarbonizzazione hy-carbon?
A fronte dell’incrostazione del motore, la tecnologia Hy-Carbon fornisce una soluzione esclusiva unica e brevettata, certificata dal Ministero dei Trasporti Francese e da Bureau Veritas.
Proveniente dal mondo industriale e riconosciuto dalla stampa per la sua affidabilità, Hy-Carbon pulisce a fondo i motori dai depositi di carbonio, iniettando idrogeno nel colletto di aspirazione dell’aria. Il percorso dell’idrogeno assicura la rigenerazione di tutte le parti motore. Rigenerato, il motore recupera la coppia, i difetti vengono corretti e gli inquinanti vengono rimossi di oltre la metà.
Perché usare la decarbonizzazione a idrogeno invece di additivi chimici?
La decarbonizzazione con idrogeno è prodotta dal miglioramento di un fenomeno naturale, che è l’arricchimento della miscela aria/combustibile nel vostro motore a combustione.
Questo processo è efficiente e non aggressivo in quanto non introduce prodotti chimici o corrosivi nel vostro motore.
Il deposito di carbonio viene semplicemente disciolto nel motore ed evacuato naturalmente con i gas di scarico dove viene raccolto in un apposito filtro.
“E’ preferibile evitare di introdurre un prodotto i cui effetti collaterali non sono noti in un sistema ad iniezione da 4000€ […] preferire una pulizia professionale tramite decarbonizzazione.”
Auto Plus, Leggi l’articolo
Robusto: La tecnologia è stata progettata nel 2008 per il mondo industriale e per gli ambienti più difficili:
più di 2.000 imbarcazioni sono dotate
Innovativo: Un quadro di comando permette di controllare Hy-Carbon con facilità. L’opzione EGR Pilot è un’esclusiva innovazione brevettata e fornisce il controllo della valvola EGR per garantire una perfetta efficienza della decarbonizzazione.
Economico: Non richiede materiali di consumo, nessuna sorpresa nei costi d’esercizio.
Inoltre, l’impianto è autonomo e la forza lavoro è preservata.
Certificato: Dal Ministero dei Trasporti Francese e da Bureau Veritas
Riconosciuto: Riconosciuto: Approvato dalla stampa, l’impianto è stato testato con successo da Auto Plus, M6 Turbo e Décision Atelier
Trova il professionista dotato di impianto di decalaminatura Hy-Calamine più vicino a te.